Rifondata sulla Bellezza vince il premio “Capalbio”

Emi, il libro "Rifondata sulla Bellezza", Spino Editore e il Riscatto delle Cicale: abbiamo vinto il nostro primo riconoscimento, il Premio Capalbio 2016, consegnato dal Sindaco Luigi Bellumori.


Annunciazione, annunciazione

Tra gli annunci: "sbloccate e donate il superenalotto" (donare due euro di tasca tua no, eh?) e "un euro per ogni piatto di amatriciana" (che prima avevi il ristorante vegano ma così fa figo e solidale) manca solo "rinuncia al tuo tampax per donarlo alle donne terremotate".


Vicinanze silenziosamente concrete

Nel 1976, il giorno dopo il terremoto del Friuli, mio papà si mise a disposizione della protezione civile e, assieme a migliaia di altri volontari, per giorni e giorni, scavò macerie, sgomberò strade, diede assistenza, insomma, fece quello che gli veniva detto di fare.


Burkini e libertà violente

Penso che dal burka al velo siano tutti simboli di un maschilismo retrogrado che annichilisce la donna. Obbligatori grazie ad un'interpretazione del Corano che anche molti Imam e dottori della legge islamica rifiutano ritenendola forzata ad un'umiliazione della donna


I nemici della bellezza

Terrasini, pochi km dall'aeroporto Falcone e Borsellino, con il Palazzo D'Aumale, edificio meraviglioso sede di museo, totalmente deserto il 17 agosto.
"È normale" dice un tizio che staziona nell'atrio, "è agosto, la gente va al mare". "Ma sta piovendo...." "Appunto". Logica siciliana inattaccabile